Autore Redazione
martedì
30 Aprile 2024
08:21
Condividi
Cronaca - Pavia

Edilizia più sicura con H40 For You: il progetto di Kerakoll e ICS Maugeri

Edilizia più sicura con H40 For You: il progetto di Kerakoll e ICS Maugeri

PAVIA – Un nuovo progetto, H40 For You, nasce dalla collaborazione tra Kerakoll Group, multinazionale italiana produttrice di adesivi e sigillanti, e ICS Maugeri, istituto di riabilitazione e ricerca scientifica. Obiettivo comune: promuovere la sicurezza e la salute nei cantieri edili. Al centro dell’iniziativa, un ciclo di 10 video pillole informative, diffuse a partire dal 28 aprile sui canali web e social dei due partner. Attraverso i preziosi consigli di medici specializzati, i video offrono indicazioni pratiche e concrete per la prevenzione dei rischi associati ai lavori edili, affrontando tematiche di grande interesse per i lavoratori del settore.

Oltre alle video pillole, il progetto prevede approfondimenti scritti, integrazione di grafiche animate, una campagna informativa sulle principali testate di settore e la distribuzione dei video attraverso i canali digitali e social dei due partner. L’impegno congiunto di Kerakoll e ICS Maugeri, unito alla preziosa collaborazione di medici esperti, contribuisce a creare un ambiente di lavoro più sicuro e sano per tutti i professionisti del settore.

Salute e benessere al primo posto

“La salute e il benessere dei lavoratori sono da sempre una priorità per Kerakoll”, sottolinea Alessandro Dondi, Brand Marketing & Communication Director di Kerakoll Group. “Con H40 For You vogliamo ampliare il nostro impegno, supportando tutti coloro che operano nel mondo dell’edilizia. Uno degli ESG Pillar del nostro Gruppo è rappresentato dalle persone: oltre a sviluppare prodotti e soluzioni innovativi, vogliamo contribuire a rendere i cantieri luoghi di lavoro più sicuri e salubri”.

“La Medicina del Lavoro è parte integrante delle nostre aree di competenza”, afferma Monica Panigazzi, primario U.O. Fisiatria Occupazionale ed Ergonomia dell’IRCCS Maugeri di Pavia. “Per questo abbiamo aderito con entusiasmo al progetto di Kerakoll Group, fornendo le necessarie raccomandazioni mediche per migliorare la sicurezza e la salute sul lavoro, in particolare per i professionisti del settore edile esposti a rischi muscolo-scheletrici e biomeccanici”.

Condividi