Autore Redazione
giovedì
2 Maggio 2024
10:47
Condividi
Sport - Broni-Casteggio

Logiman Broni doma Matelica in gara 2 e pareggia la serie: decisivo il break finale

Logiman Broni doma Matelica in gara 2 e pareggia la serie: decisivo il break finale

BRONI (PV) – La Logiman Broni conquista una preziosa vittoria in Gara 2 dei quarti di finale playoff di Serie A2 Femminile contro Matelica, pareggiando la serie sull’1-1. Al PalaVerde di Broni le padrone di casa hanno saputo reagire al ko di Gara 1, imponendosi con il punteggio finale di 67 a 57.

Un match intenso e combattuto sin dalle prime battute, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto senza mai darsi tregua. Nel primo quarto Broni parte forte con Bonvecchio e Moroni trascinatrici, ma Matelica non molla e si riporta in partita grazie a Cabrini. Il secondo quarto è più equilibrato, con Matelica che passa avanti per la prima volta e poi si fa raggiungere da Broni prima dell’intervallo, sul 35-32.

L’inerzia del match cambia nel terzo quarto, con Broni che trova il primo allungo decisivo grazie a Coser e Marciniak. Le padrone di casa piazzano un break importante, sfruttando la scarsa continuità offensiva di Matelica e la loro difficoltà a rimbalzo. L’ultimo quarto è quello della consacrazione di Broni, che spinta dal gruppo di casa, chiude in crescendo con le triple di La Banca, Iazenic e Grassia. Matelica prova a tenere il passo, ma la difesa solida delle padrone di casa e la vena realizzativa di Bonvecchio (14 punti) e Moroni (15 punti) spegne definitivamente le speranze delle marchigiane.

Prestazione di carattere per Broni, che ha saputo reagire alla sconfitta di Gara 1 e dimostrare grande concentrazione nei quaranta minuti. Le biancoverdi hanno trovato soluzioni diverse al tiro, nonostante qualche calo di percentuali nel secondo quarto, e hanno dominato a rimbalzo grazie all’intensa attività di Marciniak.

I punti chiave della partita

  • L’esplosione di Coser nel secondo quarto: l’ala di Broni ha segnato 8 punti nel terzo quarto, dando una scossa importante alla squadra e aiutandola a piazzare il break decisivo.
  • La difesa solida di Broni: le padrone di casa hanno tenuto bene a rimbalzo e hanno limitato le seconde opportunità di Matelica, soprattutto nei momenti decisivi del match.
  • L’esperienza di Bonvecchio e Moroni: le due veterane di Broni hanno guidato la squadra con il loro talento e la loro leadership, risultando decisive soprattutto nei momenti chiave del match.

Serie ora in equilibrio, con Gara 3 che si giocherà sabato 4 maggio alle 20:30 al Palasport di Cerreto D’Esi. Broni ha dimostrato di potersela giocare alla pari con Matelica e proverà a conquistare la vittoria in trasferta per accedere alla semifinale.

Broni – Matelica 67-57

Parziali: 19-17 (19-17), 32-35 (13-18), 47-45 (15-10), 67-57 (20-12)

Broni: Carbonella ne, Moroni 15, Ianezic 7, Marciniak 9, De Pasquale 5, Bocchetti, Grassia 3, Bonvecchio 14, Labanca 6, Coser 8, Ferrazzi. All. Magagnoli
Matelica: Kraujunaite 12, Cabrini 23, Celani, Georgieva 2, Gramaccioni 6 , Zamparini, Poggio 7, Montelpare ne, Michelini ne, Offor 4, Sanchez 3, Dell’Orto. All. Sorgentone

 

Condividi