Autore Redazione
domenica
5 Maggio 2024
10:38
Condividi
Sport - Pavia

Pavia-Lazzate una “finale anticipata”: in palio il vantaggio nei play-off

Pavia-Lazzate una “finale anticipata”: in palio il vantaggio nei play-off

PAVIA – È tutto pronto per Pavia-Lazzate, la sfida clou dell’ultima giornata del girone A di Eccellenza che si terrà oggi al Stadio Pietro Fortunati con fischio d’inizio alle ore 15:30. Una gara infuocata che metterà in palio il secondo posto in classifica e il vantaggio del campo nel primo turno dei play-off.

Pavia: riscatto e ambizioni

Gli azzurri di mister Bellinzaghi arrivano all’appuntamento dopo la convincente vittoria a Seveso contro il Base Seveso. Un successo che ha blindato il quarto posto e alimentato le ambizioni per il finale di stagione. L’obiettivo è chiaro: scavalcare il Lazzate in classifica e conquistare il secondo posto, che garantirebbe il vantaggio del campo nel primo turno dei play-off.

Fronte Ardor Lazzate, i bianconeri di mister Fedele sono reduci da una grande rimonta nel girone di ritorno che li ha portati al secondo posto in classifica. La squadra è in forma e ha voglia di riscatto dopo la sconfitta patita all’andata contro il Pavia (1-0). Gli ospiti tenteranno il tutto per tutto per difendere il secondo posto e presentarsi ai play-off come una delle favorite per la vittoria finale.

Le armi di Bellinzaghi

Mister Bellinzaghi potrà contare su una squadra solida e completa, in grado di giocare sia con le palle alte che con quelle basse. In attacco il tridente formato da Panigada, Vassallo e Agello è pronto a scatenare la sua furia offensiva. A centrocampo, il duo Tassi-Di Raco avrà il compito di dettare i tempi del gioco e di recuperare palla. In difesa, la coppia Concina-Alletto dovrà guidare la retroguardia azzurra e fermare gli attacchi del Lazzate.

Fedele punterà invece sulla solidità difensiva della sua squadra e sulla capacità di contropiede. Il bomber Giangaspero, capocannoniere del girone con 25 reti, sarà il punto di riferimento offensivo. A centrocampo, il duo Farabegoli-Schiroli avrà il compito di interrompere il gioco del Pavia e di impostare l’azione. In difesa, la coppia Colombo-Citterio dovrà tenere a bada gli attaccanti azzurri.

Le premesse per una gara emozionante e combattuta ci sono tutte. Entrambe le squadre hanno bisogno di vincere per raggiungere i propri obiettivi. Il pronostico è incerto e la vittoria potrebbe pendere da un episodio singolo o da un guizzo di un singolo giocatore. Pavia-Lazzate resta un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del calcio dilettantistico. Una gara che potrebbe decidere il destino delle due squadre e che sicuramente regalerà grandi emozioni ai tifosi.

Condividi