Autore Redazione
lunedì
6 Maggio 2024
14:01
Condividi
Sport

Broni supera Matelica: il bis in semifinale è possibile, la Serie A1 chiama

Broni supera Matelica: il bis in semifinale è possibile, la Serie A1 chiama

MATELICA (AN) – La Logiman Broni conquista un’impresa eroica espugnando il PalaChemiba di Cerreto d’Esi e battendo la Halley Thunder Matelica 65-66 nella decisiva gara 3 dei quarti di finale dei playoff di Serie A2 femminile. Le lombarde, già avanti 1-0 nella serie, conquistano così il pass per la semifinale, dove affronteranno la Delser Crich Udine.

La partita inizia con un punteggio altissimo, soprattutto grazie a una scatenata Giulia Moroni che infila ben 5 triple nei primi 3 minuti. Le bronesi toccano anche il +10, ma Matelica non molla e, grazie all’energia di Georgieva e Kraujunaite, riesce a rientrare in partita e a chiudere il primo tempo sul 36-42.

Nel secondo e terzo tempo la gara si fa più equilibrata, con entrambe le squadre che lottano punto su punto. Le padrone di casa, trascinate da una ottima Gramaccioni, riescono anche a sorpassare le avversarie, ma Broni non si arrende e, grazie all’esperienza di Coser e alla continua stoccata di Moroni, rimane in partita.

L’ultimo quarto è un vero e proprio thriller, con le due squadre che si scambiano continui sorpassi. A 20 secondi dalla fine, sul punteggio di 64-64, Lucrezia Coser segna il canestro decisivo che porta Broni avanti. Matelica ha l’ultima occasione per pareggiare, ma il tiro di Georgieva sulla sirena si spegne sul ferro, regalando la vittoria alle lombarde.

La vittoria della Logiman Broni è il frutto di una grande prova di squadra. Oltre ai 25 punti di Moroni, si distinguono Coser (21 punti), Labanca (6 punti) e Bonvecchio (10 punti). Importante anche il contributo di capitan Marciniak e di Grassia, bravi a dare energia e solidità alla squadra.

Adesso testa alla semifinale

Con questa vittoria, la Logiman Broni si regala l’ennesima semifinale consecutiva. Ora le attenzioni sono tutte per la sfida contro la Delser Crich Udine, rivincita della finale dello scorso anno. Coach Magagnoli e le sue ragazze sono pronte a dare il massimo per conquistare un posto nella finale per il titolo.

[gallery0]

Condividi