7 Maggio 2024
08:57
Bambini e diritti: BambInFestival 2024 sensibilizza i più piccoli sui temi dell’Agenda 2030
PAVIA – Torna a Pavia l’attesissimo BambInFestival, un’edizione speciale dedicata al tema della pace, con un ricco programma di eventi gratuiti per bambini e famiglie. In un momento storico segnato da conflitti e sofferenze, BambInFestival 2024 si propone come un’occasione per celebrare la pace e la solidarietà. Attraverso laboratori, spettacoli, letture, animazioni e giochi, il festival vuole trasmettere ai più piccoli valori di tolleranza, rispetto e interculturalità.
Oltre 80 iniziative, organizzate da 85 realtà del territorio, attendono i bambini in un vero e proprio villaggio di esperienze. Laboratori in natura, artistici, musicali, ludici, di coding, manuali, circensi, esperienziali, sportivi e sull’alimentazione: ce n’è per tutti i gusti.
Quindici spettacoli teatrali, diffusi in luoghi formali e informali, porteranno i bambini e le loro famiglie in un viaggio itinerante tra storie e personaggi curiosi. Tra le compagnie ospiti, spiccano nomi rinomati come Wondering Project, Teatro Viaggiante, Aslico e Luci Ferrigne.
Celebrazioni per i diritti dei bambini
Il 27 maggio, in occasione della ratifica da parte dell’Italia della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia, il festival si trasferisce nelle scuole di Pavia con incontri, laboratori e attività per sensibilizzare i più piccoli sui loro diritti e sull’Agenda 2030. BambInFestival è un’occasione per stare insieme, divertirsi e imparare. Un invito a grandi e piccini a costruire un futuro di pace e armonia.
Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo, potete cliccare qui o seguire le pagine social del festival.
BambInFestival 2024 è reso possibile grazie al contributo di numerosi sponsor e partner, tra cui la Fondazione Banca del Monte di Lombardia, la Provincia di Pavia e il Comune di Pavia.