Autore Redazione
martedì
7 Maggio 2024
13:01
Condividi
Sport - Pavia

Cus Pavia Rugby, riscatto convincente a Bergamo: 68-15 e testa alla classifica

Cus Pavia Rugby, riscatto convincente a Bergamo: 68-15 e testa alla classifica

BERGAMO – Il Cus Pavia torna a ruggire e lo fa in maniera convincente sul campo del Bergamo, fanalino di coda del girone, travolgendo i padroni di casa con un eloquente 68-15. Una prova solida e concreta da parte dei cussini, che hanno saputo reagire alla sconfitta di Sondrio con grinta e determinazione.

Primo tempo equilibrato, poi il Cus dilaga

La gara inizia con il Cus che passa in vantaggio grazie alla meta di Grasso, trasformata da Spada. I padroni di casa rispondono con una maul e accorciano sul 7-14, ma i pavesi allungano con un piazzato di Spada e poi ancora con una meta. Bergamo non molla e trova il piazzato del 10-23, ma il Cus Pavia nel finale di primo tempo piazza due calci piazzati che portano il punteggio sul 10-23.

Secondo tempo senza storia, Cus Pavia inarrestabile

Nella ripresa il Cus Pavia dilaga. Puricelli e Brandani allungano sul 15-35, poi Bergamo trova un’altra meta, ma è solo un fuoco di paglia. Grasso segna la sua terza meta personale e poi Contarato, Griffo Mic, Nicolato e ancora Brandani chiudono il conto con un punteggio finale di 15-68.

Come sottolineato dal coach Prini, la prestazione del Cus Pavia è stata solida e convincente. La difesa è stata attenta, l’attacco veloce e preciso, la touche ha funzionato bene e anche la mischia ha tenuto. Bene anche i trequarti, che si sono spesso trovati e hanno trovato soluzioni brillanti.

Una menzione particolare va al giovane De Niro, all’esordio assoluto nel rugby agonistico, che ha mostrato grande carattere e personalità. Ora non c’è tempo per gioire: domenica prossima il Cus Pavia sarà impegnato nella difficile trasferta con Fiumicello, secondo in classifica, in una sfida che potrebbe essere decisiva per la promozione.

[gallery0]

Tabellino: p.t. 6’ m Grasso tr spada, 17’ m Grasso tr Spada, 23’ m Roselli tr Zana, 27’ cp spada, 30 cp Zana, 34’ cp Spada, 37’ cp Spada. S.t. 5’ m Puricelli, 13’ m Brandani tr Spada, 16’ m Bergamo, 23’ m Grasso, 30’ m Contarato tr Spada, 35’ m Griffo Mic tr Spada, 38’ m Nicolato tr Spada, 40’ m Brandani tr Spada.

Bergamo: Caglioni, Milesi, Macaccaro, Cornetta, Zana, Avino, Franco, Stefanini, Nava, Frigeni, Gimondi, Oliva, Roselli, Pereyra, Malvisi. A disp: Prieto, Lazzarini, Facchinetti, Civolani, Brignoli, Testa, Foresti. All. Ferrandi.

Cus Pavia: Brandani, Grasso, Contarato, Zaccarini, Del Bo, Spada, Griffo Mat, Giuliana, Repossi (C), Maggi, Puricelli, Mastrorosa, Allocca, Negroni, Gobbo. A disp: Zambianchi, Corbascio, Inama, Giannone, Nicolato, De Niro, Griffo Mic. All. Prini.

Condividi