Autore Redazione
mercoledì
15 Maggio 2024
08:17
Condividi
Sport - Pavia

Riso Scotti Pavia: serve una prova d’orgoglio per tenere viva la serie contro Saronno

Riso Scotti Pavia: serve una prova d’orgoglio per tenere viva la serie contro Saronno

PAVIA- La Riso Scotti Pavia si prepara per una sfida cruciale: Gara 2 della semifinale play off contro la Robur Saronno, in programma questa sera alle ore 21 al PalaRavizza. La posta in palio è altissima: vincere per tenere viva la serie e rimandare il discorso qualificazione alla bella di sabato sera.

Dopo la sconfitta subita in Gara 1 in quel di Saronno, la Scotti è chiamata a reagire con orgoglio e carattere. La squadra, come sottolinea coach Davide Cristelli, ha sempre dimostrato di saper rispondere alle difficoltà: “Abbiamo lavorato in palestra e video analisi, penso che le cose da aggiustare siano state percepite dai giocatori, l’obiettivo è allungare la serie”.

Questa volta, però, l’arma in più per i pavesi sarà il pubblico di casa: l’atmosfera del PalaRavizza è sempre stata un fattore determinante per la Scotti e i tifosi sono pronti a spingere la squadra verso la vittoria. La società ha inoltre deciso di attivare alcune promozioni per incentivare l’afflusso del pubblico: abbonati e studenti potranno entrare gratis, mentre per i restanti tifosi il biglietto costerà solo 5 euro.

L’avversario non è certo facile: la Robur Saronno ha dimostrato di essere una squadra solida e mentalmente forte, capace di vincere anche su campi difficili. I pavesi dovranno quindi dare il massimo in entrambi i lati del campo:Sarà fondamentale abbassare il numero di palle perse ed essere concentrati in fase offensiva, non concedere contropiede, giocando con fluidità e ritmo adeguato alla partita, non possiamo permetterci di non passare la serie concedendo 90 punti” sottolinea coach Cristelli.

La Scotti è pronta a giocarsela alla pari: l’orgoglio e il sostegno del pubblico saranno le armi per centrare la vittoria e tenere viva la speranza di qualificazione alla finale. L’appuntamento è per questa sera alle 21 al PalaRavizza.

Condividi