Autore Redazione
mercoledì
15 Maggio 2024
19:43
Condividi
Cronaca - Lombardia

Uomo salvato dalle acque del Lambro a Milano: intervento eroico della squadra SAF

Uomo salvato dalle acque del Lambro a Milano: intervento eroico della squadra SAF

MILANO – Momenti di paura questo pomeriggio a Milano, dove un uomo è stato salvato dalle acque del fiume Lambro dopo essere rimasto bloccato in una baracca. L’intervento tempestivo della squadra Soccorso Acquatico Fluviale (SAF) dei Vigili del Fuoco ha permesso di trarre in salvo l’uomo, che si trova ora in buone condizioni.

L’allarme è scattato intorno alle 15, quando alcuni passanti hanno notato la baracca precaria trascinata dalla corrente del fiume e l’uomo all’interno che chiedeva aiuto. Immediatamente è stata allertata la squadra SAF, che si è precipitata sul posto con i propri mezzi e le attrezzature specialistiche.

Le operazioni di soccorso sono state rese particolarmente complesse dalla forte corrente del fiume e dalla precarietà della baracca. I vigili del fuoco, con grande professionalità e coraggio, sono riusciti a raggiungere l’uomo e a liberarlo dalla struttura. L’uomo, che si trovava in stato di ipotermia e shock, è stato poi affidato alle cure del personale medico del 118, che lo ha trasportato in ospedale per gli accertamenti del caso.

L’intervento della squadra SAF ha evitato il peggio, e ancora una volta ha dimostrato l’importanza del loro lavoro prezioso e rischioso.

Condividi