20 Maggio 2024
10:01
Anche oggi le tende all’Università di Pavia: continua l’accampada di solidarietà alla Palestina
PAVIA – C’è ancora qualche tenda installata dagli studenti nel cortile Volta dell’Università di Pavia in segno di solidarietà alla Palestina sono questa mattina. L’accampada, durata due giorni, è stata promossa da un gruppo di studenti per sensibilizzare sulla drammatica situazione del popolo palestinese a Gaza.
L’iniziativa ha avuto un forte impatto con la partecipazione di circa 70 studenti e un corteo in solidarietà al popolo palestinese. Gli studenti hanno espresso la loro ferma condanna del massacro perpetrato da Israele a Gaza e hanno chiesto al proprio governo di prendere una posizione chiara contro l’occupazione israeliana.
La rimozione delle tende segnerà la fine dell’accampada, ma non la conclusione del sostegno degli studenti alla causa palestinese. Dopo l’accampada di due giorni nel cortile Volta, gli studenti hanno organizzato un nuovo presidio oggi alle 13:30 davanti al Rettorato.
L’esperienza dell’accampada ha dimostrato la forza e la determinazione degli studenti dell’Università di Pavia nel difendere i diritti umani e nel lottare per la giustizia. La loro voce si unisce a quella di tanti altri giovani in tutto il mondo che chiedono la fine dell’oppressione del popolo palestinese e la costruzione di una pace duratura nella regione.