Autore Redazione
lunedì
20 Maggio 2024
08:44
Condividi
Sport - Pavia

“Se è mancato qualcosa, lavoreremo per essere più competitivi”: le parole di Centinaio sulla stagione della Riso Scotti Pavia

“Se è mancato qualcosa, lavoreremo per essere più competitivi”: le parole di Centinaio sulla stagione della Riso Scotti Pavia

PAVIA – La stagione sportiva della Pallacanestro Pavia 1933 si è conclusa con una sconfitta in Gara 3 con Saronno, segnando la fine del primo campionato di questo ambizioso progetto. Il presidente Gianmarco Centinaio ha voluto rivolgere una lettera aperta ai tifosi, agli sponsor, alla squadra e a tutti coloro che hanno sostenuto il club, esprimendo gratitudine e determinazione per il futuro.

Centinaio, riconosciuto per il suo impegno e passione, ha sottolineato gli sforzi compiuti dalla squadra per riportare Pavia in una categoria nazionale nel minor tempo possibile. Nonostante la mancata qualificazione alla finale, ha lodato il percorso della squadra, che si è dimostrata una delle più forti dei due gironi affrontati. Il presidente ha riconosciuto che, sebbene i risultati non siano stati sufficienti per il successo finale, l’impegno e la dedizione della squadra sono stati esemplari.Quest’anno siamo arrivati ad un passo dalla finale, risultando tra le squadre più forti dei due gironi con i quali ci siamo confrontati“, ha scritto Centinaio.

Nel suo messaggio, Centinaio ha voluto ringraziare pubblicamente i tifosi, descrivendoli come “rumorosi, colorati, fedeli ma soprattutto leali”. Ha apprezzato il loro supporto costante, anche nei momenti di critica, e la loro presenza in ogni partita. La gratitudine è stata estesa anche agli sponsor, il cui contributo è stato essenziale per la competitività della società. Centinaio ha ringraziato gli sponsor storici per il loro continuo supporto e ha accolto con entusiasmo i nuovi partner che si uniranno al progetto nella prossima stagione. Se questa società esiste ed è stata competitiva è grazie a loro, ha affermato Centinaio.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto agli organi di informazione pavesi, che hanno sempre rispettato il club e contribuito a diffondere la bontà del progetto tra i cittadini.Ci hanno rispettato sempre e ci aiutano a divulgare a più pavesi possibili la bontà del nostro progetto“, ha scritto. Centinaio ha anche lodato la squadra e lo staff tecnico per il loro impegno, la passione e la serietà dimostrata nel lavoro quotidiano, promettendo di lavorare per migliorare e diventare ancora più competitivi. “Ho visto impegno, passione, serietà nel lavoro quotidiano. Se è mancato qualcosa lavoreremo per essere più competitivi“, ha dichiarato il presidente.

Il presidente ha riservato un pensiero particolare a chi lavora dietro le quinte, lontano dai riflettori, per il loro contributo indispensabile e la passione per il basket che mantengono viva. “Grazie a tutti coloro che hanno collaborato con noi. Chi lavora ‘dietro le quinte’ tutti i giorni, lontano dai riflettori, che non chiede niente e che c’è sempre”, ha scritto Centinaio, evidenziando l’importanza di ogni singolo contributo al successo del club.

Centinaio ha concluso la sua lettera ribadendo l’onore di essere il presidente della Pallacanestro Pavia e la sua determinazione a non deludere la fiducia concessa. “Essere Presidente di questa squadra è un grandissimo onore e farò di tutto per non deludere la fiducia che mi state concedendo“, ha promesso, impegnandosi a continuare a lavorare sodo per superare le sconfitte e per migliorare costantemente, sottolineando l’importanza del lavoro di squadra e della responsabilità condivisa. “Si vince e si perde INSIEME e nessuno deve tirarsi indietro: meriti e responsabilità”, ha concluso.

La lettera aperta di Gianmarco Centinaio rappresenta un manifesto di speranza e impegno per il futuro della Pallacanestro Pavia 1933, un invito a tutti i sostenitori a rimanere uniti e a continuare a credere in questo progetto sportivo ambizioso e appassionante.

Condividi