21 Maggio 2024
09:58
Vigevano: stroncato da un malore, muore un atleta di kick boxing
VIGEVANO (PV) – Antonio Gerace, un atleta di kick boxing di 51 anni, è morto improvvisamente lunedì sera durante un allenamento nella palestra del centro sportivo comunale Santa Maria. L’uomo si stava allenando da circa dieci minuti quando si è avvicinato a un compagno e si è seduto a bordo ring, lamentando un malessere. Prima che l’allenatore potesse intervenire, Gerace è accasciato a terra e ha perso i sensi.
I compagni di allenamento hanno immediatamente allertato i soccorsi e hanno utilizzato il defibrillatore presente in palestra. All’arrivo dei soccorritori del 118, le sue condizioni sono apparse subito gravi. L’uomo è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Humanitas di Rozzano, dove è morto poco dopo il suo arrivo.
La notizia ha sconvolto la comunità di Vigevano. Gerace era un atleta molto conosciuto e apprezzato, che praticava sport da molti anni anche a livello agonistico. Non ci sono stati segnali che potessero far presagire il tragico evento. Le cause del decesso sono ancora da accertare.