22 Maggio 2024
11:14
Colpo in panchina per il Casteggio, arriva mister Stefano Civeriati: “Felice della chiamata, Casteggio è la scelta giusta”
CASTEGGIO (PV) – È ufficiale: Stefano Civeriati sarà il nuovo allenatore del Casteggio nella prossima stagione. Il tecnico pavese, ex Pavia, ha firmato un contratto con la società gialloblù dopo un lungo tira e molla con l’Alessandria Calcio.
Civeriati, classe 1966, vanta una lunga esperienza sui campi lombardi, avendo guidato diverse squadre tra Eccellenza e Promozione. Nella stagione 2023-2024 ha guidato il Pavia fino all’esonero, avvenuto a poche giornate dal termine del campionato. Con la firma per il Casteggio, Civeriati chiude definitivamente la porta all’Alessandria Calcio. Il tecnico aveva confermato a Radio Gold l’interesse dei grigi, ma alla fine ha preferito il progetto del Casteggio.
L’arrivo di Civeriati rappresenta un vero e proprio colpo di mercato per il Casteggio, che si affida a un tecnico esperto e vincente per puntare a un ruolo di primo piano nel prossimo campionato di Eccellenza. Civeriati è un tecnico apprezzato per la sua grinta e per il suo gioco offensivo e la capacità di valorizzare i giovani.
“Sono stato molto felice di questa chiamata”, ha dichiarato Civeriati. “Sono rimasto colpito dal presidente e dal vicepresidente, che sono stati molto bravi a convincermi. Sposo il progetto con grande umiltà e farò del mio meglio per raggiungere i nostri obiettivi”.
Il tecnico ha ancora una volta commentato il suo accostamento all’Alessandria. “Ad Alessandria in questo momento non ci sono certezze”, ha spiegato. “Mi dispiace perché Alessandria è la squadra della mia città e non avrei avuto problemi ad accettare. Avevo altre proposte, ma credo di aver fatto la scelta più ragionevole. Con il Casteggio sono certo di partire ai primi di agosto con il ritiro”.
L’arrivo di Civeriati apre un nuovo capitolo per il Casteggio. Con il nuovo tecnico, la società gialloblù punta a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Eccellenza.