23 Maggio 2024
17:22
Violenza a Bereguardo: donna arrestata per tentato duplice omicidio
BEREGUARDO (PV) – Una donna di 42 anni, di nazionalità albanese e da poco residente in Italia, è stata arrestata dai Carabinieri della stazione locale con l’accusa di tentato duplice omicidio. L’aggressione è avvenuta ieri sera, intorno alle 18:30 nell’abitazione di una 90enne , dove si trovava anche la figlia 62enne in visita.
Secondo le ricostruzioni, la 42enne, senza alcun apparente motivo, avrebbe fatto irruzione nell’appartamento e aggredito con un grosso coltello da cucina le due donne, colpendole ripetutamente al torso. Le urla delle vittime hanno allertato i vicini che hanno immediatamente chiamato i Carabinieri.
All’arrivo delle forze dell’ordine, la 42enne si era già rifugiata in un cortile interno dell’abitazione, ancora in possesso dell’arma. I Carabinieri l’hanno disarmata e arrestata. Le due ferite, soccorse dal 118, sono state trasportate in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale San Matteo di Pavia. Nonostante le gravi coltellate, le loro condizioni non sono gravi.
La donna arrestata è stata a sua volta condotta al San Matteo, dove è attualmente ricoverata in stato di fermo nel reparto di psichiatria per accertamenti. Le indagini dei Carabinieri sono in corso per chiarire il movente di questo efferato gesto.
Ancora non si conoscono i dettagli del rapporto tra la 42enne e le sue vicine di casa, né le ragioni che l’hanno spinta ad aggredirle.