25 Maggio 2024
10:01
La spesa della solidarietà per chi ne ha bisogno: Pavia risponde con il cuore alla Raccolta Alimentare
PAVIA – Un grande abbraccio di solidarietà avvolgerà la città di Pavia. Grazie all’impegno congiunto del Comune e delle Associazioni pavesi per la Raccolta Alimentare, i cittadini potranno dimostrare ancora una volta la loro generosità donando generi alimentari a chi ne ha più bisogno.
12 supermercati come 12 centri di raccolta
Per tutta la giornata di sabato 25 maggio, i volontari delle associazioni caritative pavesi presenzieranno in 12 supermercati cittadini, riconoscibili dai loro sacchetti gialli. Un’iniziativa capillare che consente a chiunque di fare la propria parte nella lotta contro la povertà alimentare.
Caritas, Parrocchie, Associazioni: un fronte unito per il bene
Tra le associazioni presenti troviamo la Caritas, la Parrocchia Sacra Famiglia, la Casa del Giovane, la Parrocchia del Crocifisso, l’associazione Aiutiamoci, la Parrocchia di Mirabello, le Parrocchie San Lanfranco e Sant’Alessandro, la Parrocchia di Caravaggio, la Fondazione Costantino, la Comunità di Sant’Egidio, la Protezione Civile e la Mensa del Fratello. Un fronte unito che dimostra ancora una volta la grande forza del volontariato e del senso di comunità che anima Pavia.
Anche nei supermercati non coperti dai volontari, la solidarietà non si ferma
Nei supermercati non coperti dai volontari, un carrello appositamente dedicato consentirà ai cittadini di depositare i loro doni. La Protezione Civile si occuperà poi della raccolta e della distribuzione dei prodotti.
La lotta contro la povertà è una sfida che richiede l’impegno di tutti. Grazie alla generosità dei pavesi e al lavoro costante delle associazioni e delle istituzioni, possiamo fare la differenza e costruire un futuro più giusto e solidale per tutti.
Foto di Alexas_Fotos su Unsplash