Autore Redazione
mercoledì
29 Maggio 2024
10:51
Condividi
Cronaca - Pavia

Blues per sostenere Agal: sabato sera l’appuntamento a Torrazza Coste

Blues per sostenere Agal: sabato sera l’appuntamento a Torrazza Coste

TORRAZZA COSTE (PV) – Amanti del blues, preparate i vostri strumenti e scaldate le vostre voci: il 1° giugno a Torrazza Coste (si terrà la seconda edizione di “Blues per Agal”, il Roots Music Festival che unisce musica, solidarietà e buon cibo. L’evento, organizzato da Mauro Ferrarese con il patrocinio del Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese e del Comune di Torrazza Coste, ha l’obiettivo di raccogliere fondi per AGAL, associazione che da anni si occupa di aiutare i bambini leucemici e le loro famiglie.

Il festival si svolgerà nella suggestiva cornice della Tenuta Riccagioia, un’antica tenuta immersa nel verde delle colline dell’Oltrepò Pavese. A partire dalle 18:00, gli ospiti potranno immergersi in un’esperienza sensoriale unica, fatta di musica, sapori e profumi. La serata inizierà con un aperitivo Wines & Blues, durante il quale si potranno degustare i vini della Cantina Riccagioia accompagnati dalle note di Max Prandi. A seguire, sul palco si alterneranno grandi nomi del blues italiano, tra cui Mauro Ferrarese, Alessandro Porro, i Mandolin’ Brothers e Max & Veronica feat. Mauro Porro.

Oltre alla musica, il festival proporrà anche un ricco stand gastronomico con prodotti tipici del territorio, tra cui salumi, formaggi e vini. “Blues per Agal” non è solo un festival di musica, ma anche un’occasione per fare un gesto di solidarietà concreto. I fondi raccolti durante l’evento saranno infatti devoluti all’associazione AGAL per sostenere i suoi importanti progetti a favore dei bambini leucemici e delle loro famiglie.

Maggiori informazioni:

Condividi