Autore Redazione
venerdì
31 Maggio 2024
07:40
Condividi
Cronaca - Pavia

Dolore a Pavia per la scomparsa di Max Milani, responsabile volontariato Protezione Civile

Dolore a Pavia per la scomparsa di Max Milani, responsabile volontariato Protezione Civile

PAVIA – Profondo dolore a Pavia per la scomparsa di Massimiliano “Max” Milani, storico funzionario della Provincia di Pavia e responsabile del Volontariato della Protezione Civile Provinciale. La notizia è stata diffusa dall’ente con un affettuoso messaggio sulla pagina Facebook.

Il “nostro” Max – scrive il Presidente della Provincia di Pavia, Giovanni Palli – lascia un vuoto enorme nel cuore della comunità della Provincia di Pavia, del mondo del Volontariato della Protezione Civile Provinciale ed in coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo. Ha incarnato, giorno dopo giorno, la missione ed i valori della Protezione Civile portando il suo spirito di servizio ed all’infinita disponibilità nei confronti di tutta la comunità provinciale della Protezione Civile.
“Sempre in prima linea per servire il prossimo, è così che tutti noi ricordiamo Max Milani. Ha incarnato, in tutti questi anni, lo spirito della Protezione Civile portandone avanti i suoi valori in ogni contesto in cui si è trovato, sempre in prima linea, a gestire le emergenze più critiche per le comunità della nostra provincia e di tutta Italia. Ho imparato da Lui, e dall’esempio di tutta la comunità della Protezione civile, a riconoscere il profondo senso di appartenenza e lo spirito di servizio nel corso di alcuni confronti con Lui ogni volta che si era avviata o si concludeva una missione sul campo. La sua scomparsa lascia in tutti noi un senso di smarrimento incredibile, ma soprattutto la responsabilità di portare avanti, con la Sua stessa energia, il lavoro a cui lui ha dedicato tutto se stesso. In questo momento di grande dolore, ci stringiamo attorno alla sua famiglia, ricordando con profonda gratitudine la virtù della sua missione al servizio della comunità“.
Il funerale si terrà sabato 1° giugno. Sarà possibile porgergli l’ultimo saluto nela casa funeraria B.B.M. Bonizzoni e Frattini di Pavia in Via Ciapessoni, 21 in prossimità del cimitero. Sabato mattina 1° giugno alle 10.00 si terrà il commiato laico al cimitero di San Giovannino, a Pavia – Orario casa funeraria h 8.00/19.00.
Condividi