Autore Redazione
martedì
4 Giugno 2024
15:10
Condividi
Cronaca - Broni-Casteggio

Fugge perché senza patente e causa un incidente: arrestato dai Carabinieri

Fugge perché senza patente e causa un incidente: arrestato dai Carabinieri

BRONI – Un uomo di 40 anni è stato arrestato dai Carabinieri di Stradella e Broni dopo aver tentato di sfuggire a un controllo e aver provocato un incidente. Ieri, lunedì 3 giugno 2024, il 40enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato intercettato a Campospinoso, lungo la provinciale 617, all’altezza di via Grisini, mentre stava viaggiando con un passeggero sulla sua Nissan Micra, sottoposta a fermo amministrativo. Alla vista dei militari anziché fermarsi ha quindi accelerato anche perché alla guida nonostante gli fosse stata già revocata la patente per guida sotto effetto di alcol e droga.

Subito è scattato l’inseguimento dell’uomo che intanto ha imboccato alcune strade in contromano, mettendo seriamente in pericolo l’incolumità di terzi. Non solo però perché a Broni, in via Foppazza, ha poi provocato un incidente urtando una Fiat Punto, condotta da una donna, causando il ribaltamento di entrambi i veicoli. Nonostante il violento impatto l’automobilista è fuggito a piedi per essere neutralizzato poco dopo, nonostante la violenta reazione nei confronti dei militari.

Nel sinistro la donna ha riportato ferite giudicate guaribili in 15 giorni mentre dalle analisi del sangue sul 44enne è emerso che l’uomo stava guidando sotto gli effetti di stupefacenti. Al termine dei rilievi i Carabinieri hanno infine scoperto nel mezzo un involucro con 1 grammo di cocaina.

Questa mattina, dopo giudizio con rito direttissimo davanti all’autorità giudiziaria di Pavia, l’arresto è stato convalidato e l’uomo sottoposto agli arresti domiciliari nella propria abitazione, col permesso ad assentarsi di casa per andare al lavoro e l’obbligo di permanenza quotidiana nell’abitazione dalle 18:30 alle 08:00.

Condividi