Autore Redazione
domenica
9 Giugno 2024
10:38
Condividi
Cronaca - Pavia

Sprint finale per la corsa al dopo Fracassi a Pavia: alle 23 affluenza al 57,39%

Sprint finale per la corsa al dopo Fracassi a Pavia: alle 23 affluenza al 57,39%

PAVIA – Si è conclusa la giornata elettorale a Pavia con un’affluenza finale del 57,39%. Alle ore 23, hanno votato 22.663 elettori. I cinque candidati in lizza – Francesco Grisolia, Michele Lissia, Alessandro Cantoni, Paolo Walter Cattaneo e Francesco Signorelli – attendono orai risultati dello spoglio, che determinerà chi guiderà Pavia nei prossimi anni. L’attenzione ora si sposta sul conteggio dei voti e sui primi risultati ufficiali, attesi nelle prossime ore.

Alle ore 19, il 52,62% degli elettori aventi diritto si è recato ai seggi. In totale, hanno votato 30.624 cittadini su un totale di 60.494 elettori iscritti.

L’interesse verso le elezioni comunali rimane alto, con i cittadini pavesi determinati a scegliere il nuovo sindaco tra i cinque candidati in lizza: Francesco Grisolia, Michele Lissia, Alessandro Cantoni, Paolo Walter Cattaneo e Francesco Signorelli.

Con l’avvicinarsi della chiusura delle urne, l’attenzione si sposta verso le ultime ore di voto e l’inizio dello spoglio delle schede, che determinerà chi guiderà la città nei prossimi anni.

Alle 23 di sabato 8 giugno, primo dato disponibile sull’affluenza, aveva votato il 20,23% degli aventi diritto, corrispondente a 12.238 votanti su un totale di 60.494 elettori iscritti. Questo primo dato preliminare segna un momento cruciale nella corsa elettorale, con i cittadini pavesi chiamati a decidere il futuro politico della loro città.

L’affluenza alle urne sarà monitorata con attenzione nelle prossime ore, in vista della chiusura dei seggi e dello spoglio delle schede, che determineranno chi guiderà Pavia nei prossimi anni.

Condividi