16 Giugno 2024
09:21
Tragedia a Landriano: fiammata dai fornelli mentre cucina, 64enne perde la vita
LANDRIANO (PV) – Tragedia a Landriano, dove una donna di 64 anni, Erminia Romana, ha perso la vita venerdì sera a causa di gravi ustioni riportate mentre cucinava la cena.
La donna si trovava da sola in casa quando, per cause ancora da accertare, è stata improvvisamente investita da una fiammata proveniente dai fornelli. Le ustioni al volto e al torace sono state gravissime e la signora Romana ha tentato disperatamente di alleviare il dolore gettando acqua sul corpo, rifugiandosi poi nella vasca da bagno.
Al suo rientro a casa, il figlio, non trovando la madre in cucina, ha iniziato a cercarla. L’ha trovata agonizzante nella vasca da bagno e ha immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti ambulanze, elisoccorso, vigili del fuoco e carabinieri. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori, le ustioni riportate dalla donna erano troppo gravi e non c’è stato nulla da fare. Erminia Romana è morta nella notte all’ospedale di Vizzolo Predabissi.
Sulla dinamica dell’incidente sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri. L’ipotesi più probabile è che un malfunzionamento o un incidente domestico abbia provocato la fiammata che ha investito la donna. L’autopsia chiarirà le cause precise del decesso.