Autore Redazione
martedì
2 Luglio 2024
10:26
Condividi
Sport - Pavia

“Una nuova era per l’A.C. Pavia 1911”: presentate le divise per la stagione 2024-2025

“Una nuova era per l’A.C. Pavia 1911”: presentate le divise per la stagione 2024-2025

PAVIA – Ieri mattina, nella rinnovata sala stampa della società, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo marchio AC Pavia 1911 e delle divise per la stagione sportiva 2024-2025. L’evento ha visto la partecipazione di dirigenti, giocatori e media locali, nonché un folto gruppo di tifosi collegati in diretta.

La giornata è iniziata con la lettura di una lettera del presidente Giuseppe Nucera, assente per impegni lavorativi: “Carissimi sostenitori e amici della AC PAVIA 1911, non sono presente fisicamente oggi a causa dei numerosi impegni di lavoro, ma sono vicino con il cuore e con la mente a tutti voi. È un giorno importante per tutta la nostra società e per la città di Pavia. Oggi inizia una nuova stagione e ripartiamo con una novità che ci trasmette un’energia vera ed elettrizzante: presentiamo il nostro nuovo logo”.

Nocera ha puntato la lente sul nuovo logo come simbolo di identità e appartenenza:Questo è il marchio che rappresenterà la AC PAVIA 1911 in tutto il mondo. È un passaggio fondamentale che nasce dalla necessità e si sviluppa per portarci verso il nostro futuro.” Il presidente ha ribadito l’impegno della società verso il settore giovanile e ha dato il benvenuto al nuovo direttore sportivo Ivan Zampaglione, dichiarando: “Oggi più che mai vogliamo impostare una stagione sportiva che porti risultati concreti in tutti i settori.” La presentazione è proseguita con la visione di un video che ha illustrato il nuovo logo, simbolo di storia e innovazione, con elementi architettonici iconici di Pavia come le torri medievali e il Ponte Coperto.

Antonio Dieni, Direttore Generale della società, ha spiegato: “In questi anni sono stati fatti tanti restyling di loghi e oggi il nostro ufficio marketing ha tirato fuori questo nuovo logo che ci è piaciuto molto. Da qui vogliamo iniziare una nuova era come AC Pavia 1911 col nostro nuovo logo”.

Durante il Question Time, Diieni ha risposto alle domande dei giornalisti presenti. Enrico Venni della Provincia Pavese ha chiesto se il nuovo logo rappresentasse un’innovazione con un obiettivo preciso: “Sì, anche questo vuole essere un’innovazione per portare la città e la dirigenza a raggiungere categorie superiori. È stato studiato un logo nuovo per dare un inizio proprio in questa fase, senza dimenticare quello che c’era prima”. Riguardo il mantenimento del nome AC Pavia 1911, Dieni ha confermato: “Assolutamente, i tifosi hanno comprato il marchio, non hanno comprato il Pavia Calcio, il numero della matricola o il nome in federazione. La C Pavia 1911 siamo noi, non ci sono altre realtà”.

La conferenza è poi proseguita con la presentazione delle nuove divise da gara. Un video ha mostrato le maglie per la stagione 2024-2025: la prima maglia a strisce biancoazzurre, la seconda maglia blu con inserti biancoazzurri e la terza maglia granata. La maglia del portiere è verde fluo con il logo nero e verde. Il direttore generale Diieni ha concluso: “Le maglie rappresentano la nostra identità e vogliamo che siano un simbolo di appartenenza per la squadra e i tifosi. Lavoreremo sodo per raggiungere i nostri obiettivi sportivi.”

Con la presentazione del nuovo logo e delle divise, l’AC Pavia 1911 si prepara ad affrontare la nuova stagione con rinnovato entusiasmo e determinazione, mirando a portare il nome della società sempre più in alto nel panorama sportivo italiano.

Condividi