Autore Redazione
giovedì
4 Luglio 2024
08:48
Condividi
Cronaca - Pavia

Commozione a Pavia per la scomparsa di Davide Morandotti, capo reparto dei Vigili del Fuoco

Commozione a Pavia per la scomparsa di Davide Morandotti, capo reparto dei Vigili del Fuoco

PAVIA – Il comando dei vigili del fuoco di Pavia piange la scomparsa di un valoroso collega. Davide Morandotti, capo reparto e responsabile dei mezzi del comando, è deceduto ieri all’età di 58 anni dopo aver combattuto con una malattia che lo aveva afflitto negli ultimi mesi. Morandotti, noto per il suo impegno e dedizione, ha lasciato un vuoto incolmabile tra i colleghi e nella comunità.

La scomparsa di Morandotti ha colpito duramente tutto il personale del comando provinciale, dove il suo lavoro era apprezzato e rispettato. Anche durante il periodo della sua malattia, Morandotti ha continuato a prestare servizio fino a quando le sue condizioni glielo hanno consentito, dimostrando un attaccamento straordinario al suo ruolo e ai suoi colleghi.

Negli ultimi anni, Davide si era occupato con grande competenza della gestione del parco mezzi e delle attrezzature del comando, coordinando sia le caserme permanenti che quelle dei volontari in tutta la provincia di Pavia. La sua capacità organizzativa e la sua attenzione ai dettagli hanno garantito che tutti i vigili del fuoco fossero sempre equipaggiati e pronti a intervenire.

“Perdiamo un collega valido e preparato, ma soprattutto un amico e una persona eccezionale”, hanno dichiarato alcuni suoi compagni di lavoro ricordando il grande vuoto lasciato da Morandotti. La sua professionalità e il suo carattere lo avevano reso un punto di riferimento all’interno del comando, nonché una figura amata e rispettata da tutti. La città di Pavia e la comunità dei vigili del fuoco si stringono attorno alla famiglia di Morandotti in questo momento di dolore.

Condividi