7 Luglio 2024
09:55
Mortara: schianto tra auto, muore un 69enne, gravissima una donna
MORTARA (PV) – Un uomo di 69 anni ha perso la vita e una donna di 40 è rimasta gravemente ferita in un incidente stradale che ha coinvolto tre auto nel primo pomeriggio di sabato a Mortara, in provincia di Pavia.
L’incidente è avvenuto intorno alle 14.30 sulla statale 494, all’altezza di una rotatoria nella periferia della città. Secondo una prima ricostruzione della dinamica, una Ford Fiesta condotta da un 80enne che si stava immettendo nella rotonda, è stata urtata da una seconda Fiesta guidata dalla vittima che proveniva da dietro.
Nell’impatto, la Fiesta della vittima ha invaso la corsia opposta e ha colpito frontalmente un’Audi A1, condotta da una donna di 40 anni, che stava uscendo dalla rotonda. L’urto è stato violentissimo e ha causato la morte sul posto del 69enne, nonostante i tentativi di rianimazione da parte del 118.
La donna alla guida dell’Audi A1 è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata in elicottero al policlinico San Matteo di Pavia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e il 118. La statale è rimasta chiusa al traffico per diverse ore per consentire i soccorsi e i rilievi.
Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio, ma una prima ipotesi è che il 69enne abbia tentato un sorpasso azzardato in prossimità della rotonda, invadendo la corsia opposta e causando l’impatto con l’Audi.