Autore Redazione
lunedì
8 Luglio 2024
09:40
Condividi
Sport - Pavia

Pavia, il mercato entra nel vivo: i nomi sul taccuino di Zampaglione

Pavia, il mercato entra nel vivo: i nomi sul taccuino di Zampaglione

PAVIA – L’aria frizzante del calciomercato di provincia sta animando le strade di Pavia. Il club azzurro ha già scaldato i motori con l’arrivo del centrocampista Claudio Poesio, volto noto della serie D. Ora, il direttore sportivo Ivan Zampaglione ha sfoderato il taccuino, e i nomi segnati sono pronti a infiammare i tifosi.

Fabio Perna, un veterano dell’attacco con alle spalle dodici stagioni alla Giana Erminio, è prossimo a vestire la maglia del Pavia. I suoi gol faranno da compagno a Stefano Panigada, confermato per dare solidità ed esperienza alla linea offensiva. Non mancano però gli addii: alcuni già ufficiali, tra cui Andrea Vassallo e Andrea Antenucci che hanno preso strade diverse, scegliendo nuove avventure in Eccellenza.

Il reparto difensivo ha già le sue certezze con il portiere Matteo Cincilla e il capitano Jacopo Concina, punti fermi per la terza stagione consecutiva. Ma non finisce qui: Filippo Abbà e Gianluca Nucera  completeranno la retroguardia difensiva. E proprio in difesa si guarda al futuro con l’interesse per Simone Pecorini, ex Sant’Angelo, e Davide Granziera, cresciuto nell’Inter e reduce dall’esperienza al Conegliano.

Tutto lascia presagire ad un modulo di “base” orientato al 4-3-3 per l’allenatore dei biancazzurri Stefano Bellinzaghi, dove il giovane Simone Ragni, talento del 2006, potrebbe trovare spazio come attaccante esterno. Un progetto di valorizzazione dei giovani che porterà quasi certamente Matteo Salvo e Richard Casagrande dalla Juniores alla prima squadra, dimostrando come Pavia punti anche sulla sua “cantera”.

Tra partenze e arrivi, il mercato del Pavia non è mai stato così vivo. Il club si sta muovendo con destrezza e visione, cercando di costruire una squadra capace di competere ad alti livelli. Il mercato è un gioco di strategia, e Zampaglione sembra aver capito bene le regole.

Condividi