Autore Redazione
martedì
9 Luglio 2024
14:04
Condividi
Cronaca - Lombardia

Operaio investito da sostanze chimiche alla Flint Group di Cinisello Balsamo

Operaio investito da sostanze chimiche alla Flint Group di Cinisello Balsamo

CINISELLO BALSAMO (MI) – Un operaio di 54 anni è rimasto ferito questa mattina intorno alle 10.45 all’interno della Flint Group di Cinisello Balsamo, azienda chimica specializzata nella produzione di colori, smalti e inchiostri da stampa.

L’uomo, per cause ancora da accertare, durante una manovra è stato investito su alcune parti del corpo da una fuoriuscita di ossido di titanio e resina poliuretanica.

I Vigili del fuoco di Sesto San Giovanni sono intervenuti sul posto per soccorrere l’operaio e poi lo hanno consegnato al personale del 118. L’uomo è stato trasportato in codice verde all’ospedale Bassini di Milano.

Sul posto sono intervenuti anche gli operatori dell’ATS per i rilievi di rito e per mettere in sicurezza l’area. Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento.

L’ossido di titanio è una polvere bianca inodore che viene utilizzata come pigmento in vernici, smalti e inchiostri. Può causare irritazione agli occhi, alla pelle e alle vie respiratorie.

La resina poliuretanica è una sostanza liquida o solida che viene utilizzata in una varietà di applicazioni, tra cui la produzione di schiume, adesivi e vernici. Può causare irritazione alla pelle, agli occhi e alle vie respiratorie.

 

Condividi