Autore Redazione
mercoledì
10 Luglio 2024
19:31
Condividi
Sport - Pavia

Fabio Perna al Pavia: “Pronto a dare il mio contributo per salire di categoria”

Fabio Perna al Pavia: “Pronto a dare il mio contributo per salire di categoria”

PAVIA – Il Pavia annuncia l’acquisto di Fabio Perna, attaccante di 38 anni con una lunga carriera alle spalle. Nato a Milano nel 1986, Perna ha vestito la maglia della Giana Erminio per ben 12 stagioni, collezionando 390 presenze e 103 gol tra Serie C e Serie D.

Perna è un attaccante completo, dotato di grande tecnica e fiuto del gol. È un giocatore abile nel gioco di squadra e capace di creare occasioni per sé e per i compagni. La sua esperienza sarà un valore aggiunto per il reparto offensivo del Pavia, che potrà contare su un attaccante di grande affidabilità.

“Pronto a vivere un’annata ricca di emozioni”

Sono molto contento di essere qui a Pavia, ha dichiarato Perna a Radio Gold.Ho subito avuto un’ottima impressione con la società, il mister e la squadra. Sono pronto a dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi stagionali. Voglio dare il massimo per questa maglia e per questa città, spiega Perna, “il mio obiettivo è far divertire i tifosi e aiutarli a sognare. Sono sicuro che insieme potremo toglierci grandi soddisfazioni”.

D: Come è nata la trattativa con il Pavia?

R:La trattativa è nata a dicembre, quando il Pavia mi ha contattato per la prima volta. Poi ci siamo visti a febbraio e abbiamo trovato subito un accordo. Ho scelto Pavia perché è un club ambizioso con un progetto importante. Ho avuto anche altre proposte dalla Serie D, potevo anche restare da dirigente a Giana, ma ho preferito venire qui perché credo che questa sia la scelta giusta per la mia carriera da calciatore”.

D:Cosa ti ha colpito di più del Pavia?

R: “Mi ha colpito l’ambiente positivo che ho trovato qui. Il direttore sportivo, l’allenatore, il presidente e tutti i tifosi mi hanno accolto con grande calore. Mi piace anche lo stadio, che è un vero gioiello. Sono sicuro che mi troverò benissimo a Pavia”.

D: Che tipo di giocatore sei?

R:Sono un giocatore d’esperienza che ama mettersi alla prova. Più che un leader in campo e fuori, sono umile e cerco sempre di dare il massimo per il bene della squadra. M sento una persona positiva che mette allegria leggerezza e anche nei momenti difficili. Non vivo per il gol, ma so come fare la differenza in campo. Il mio obiettivo è aiutare la squadra a vincere e, si spera, salire di categoria“.

D: Cosa pensi del tuo nuovo allenatore, mister Bellinzaghi?

R: “Ho avuto modo di parlare col mister e mi ha fatto una ottima impressione. È un allenatore preparato e ambizioso, che credo possa farmi esprimere al meglio il mio potenziale. Sono sicuro che insieme potremo fare grandi cose“.

D: C’è qualche giocatore del Pavia con cui non vedi l’ora di giocare insieme?

R: Conosco già Concina, con cui ho giocato insieme alla Giana Erminio, e Cincilla, con cui ho anche degli amici in comune. Ma non vedo l’ora di giocare con tutti i miei nuovi compagni. Sono sicuro che formeremo un gruppo unito e solido”.

D: Quali sono i tuoi obiettivi per la stagione?

R: “Il mio primo obiettivo è quello di integrarmi al meglio nel gruppo e conquistare la fiducia del mister e dei compagni. Poi voglio dare il mio contributo per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi stagionali. Spero che potremo disputare una stagione ricca di soddisfazioni”.

Qual è il tuo piatto preferito?

“Gli spaghetti alla carbonara”.

Condividi