Autore Redazione
venerdì
19 Luglio 2024
07:44
Condividi
Cronaca - Lombardia

Furgone contromano in A4: schianto frontale e ferito grave, fuggito il conducente

Furgone contromano in A4: schianto frontale e ferito grave, fuggito il conducente

RHO (MI) – Un pauroso incidente si è verificato questa notte sull’autostrada A4, nel tratto tra la barriera Ghisolfasud e Rho/Arluno in direzione Torino. Un furgone, che procedeva contromano, ha causato un frontale con un taxi e altre tre vetture.

Nel violento impatto, una persona è rimasta ferita gravemente e trasportata in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza. Il conducente del furgone, invece, si è dato alla fuga, ma è stato rintracciato poco dopo dai Carabinieri nei campi adiacenti all’autostrada. L’uomo, in stato di veglia, ha risposto alle domande degli inquirenti, ma sembra non avere alcun ricordo dell’incidente.

L’incidente è avvenuto intorno all’1:30 di questa notte e ha provocato il blocco della circolazione per diverse ore. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorritori del 118 e la polizia stradale, che sta ora indagando sulla dinamica del sinistro e sulle responsabilità del fuggitivo.

Ancora da chiarire i motivi che hanno spinto il conducente del furgone a imboccare l’autostrada contromano. Le telecamere di sorveglianza potrebbero aiutare a ricostruire i fatti. La Polizia Stradale raccomanda la massima prudenza agli automobilisti e invita a segnalare qualsiasi mezzo che procede contromano.

Condividi