19 Luglio 2024
08:49
Cinque medici pavesi feriti in un tamponamento sull’A7
LOMBARDIA – Un maxi tamponamento sull’autostrada A7 ha causato il ferimento di cinque medici legali pavesi. L’incidente è avvenuto ieri mattina, poco dopo le 9:00, circa un chilometro dopo il casello di Binasco, in direzione Milano. I medici, diretti a Milano per un’autopsia, viaggiavano a bordo di un SUV guidato da Elena Invernizzi, 49 anni. Il SUV ha tamponato una vettura che procedeva lentamente, causando il coinvolgimento di altre tre auto.
Nell’impatto, i cinque medici pavesi – due donne e tre uomini – hanno riportato contusioni alla schiena, alle braccia e alle gambe. Le loro condizioni non sono gravi e guariranno in una decina di giorni. Altri due feriti sono stati trasportati all’ospedale Humanitas di Rozzano, mentre due hanno rifiutato il ricovero.
Il traffico sulla A7 è rimasto bloccato per oltre un’ora in direzione Milano per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli incidentati. Sull’incidente indaga la Polizia Stradale di Milano Ovest per accertare la dinamica e le responsabilità.