28 Luglio 2024
19:33
Markovic al Pavia, manca solo l’annuncio. Ds Zampaglione: “Mi ricorda Kovacevic, con lui puntiamo alla D”
PAVIA -È fatta. Dopo settimane di trattative serrate, il Pavia ha finalmente messo le mani su Luka Markovic, attaccante ex giovanili della Juventus che ha fatto le fortune di numerosi club di Serie D. Un colpo di mercato che in casa biancoazzurra fa esplodere la gioia dei tifosi e che promette di alzare l’asticella delle ambizioni per la prossima stagione.
Il direttore sportivo Ivan Zampaglione non nasconde la sua soddisfazione: “È stato un lungo inseguimento, ma alla fine siamo riusciti a portare a casa un giocatore che volevamo fortemente. Markovic è un calciatore di grande esperienza e qualità, che ha già dimostrato di poter fare la differenza in questa categoria. Conosco Marko da quando ero responsabile dello scouting alla Triestina e sono sicuro che ci darà grandi soddisfazioni”.
Un affare da lungo corso
La trattativa per Markovic si è trascinata per settimane, con il giocatore corteggiato da numerosi club, sia in Italia che all’estero. “Ha ricevuto offerte importanti da Grecia e Svizzera – spiega Zampaglione – ma lui ha scelto Pavia, dimostrando una grande professionalità e attaccamento alla parola data. È un segnale forte, che dimostra la serietà del nostro progetto”.
E proprio il progetto è stato uno degli elementi decisivi per convincere Markovic a sposare la causa biancoazzurra. “Qui c’è una società ambiziosa, con un gruppo di professionisti che lavora sodo per raggiungere obiettivi importanti. L’obiettivoè fare meglio dello scorso anno e costruire una squadra in grado di vincere. Sono convinto che con Markovic in squadra potremo farcela”, sottolinea il direttore sportivo.
Markovic, che arriverà a Pavia il 31 luglio per le visite mediche, va a rinforzare un reparto centrale già di per sé ben fornito. “Insieme a Panigada e Perna formerà un trio d’attacco di grande qualità – spiega Zampaglione – Ma non è finita qui. Nei prossimi giorni annunceremo altri colpi di mercato, perché la nostra squadra è stata costruita per un unico obiettivo: vincere“.
Zampaglione non nasconde un certo entusiasmo nel paragonare Markovic a un altro grande bomber: “Mi ricorda molto Kovacevic. È un giocatore che sa dettare i tempi del gioco, che ha un gran piede e che è sempre pericoloso in zona gol. Sono sicuro che ci regalerà tante gioie”.
Con l’arrivo di Markovic, il Pavia alza l’asticella delle ambizioni per la prossima stagione. Un colpo di mercato che fa sognare i tifosi e che promette di rendere il campionato ancora più avvincente.