Autore Redazione
mercoledì
14 Agosto 2024
15:59
Condividi
Cronaca - Provincia di Pavia

Parona, pestaggio in stazione: identificato uno degli aggressori

Parona, pestaggio in stazione: identificato uno degli aggressori

PROVINCIA DI PAVIA – Un giovane di 24 anni è stato brutalmente aggredito e rapinato alla stazione ferroviaria di Parona Lomellina nel pomeriggio dell’8 agosto 2024. L’aggressione è avvenuta a seguito di una lite scoppiata durante l’orario di lavoro della vittima. Un gruppo di ragazzi ha accerchiato il giovane, colpendolo con calci, pugni e un bastone di legno, per poi rubargli il portafoglio contenente 250 euro in contanti e due bancomat. Dopo l’aggressione, il gruppo si è rapidamente dileguato, lasciando il giovane ferito e in stato di shock.

Sul posto sono intervenuti prontamente i sanitari del 118, che hanno trasportato la vittima al Policlinico San Matteo di Pavia, dove i medici hanno emesso una prognosi di 15 giorni.

Le indagini condotte dai Carabinieri di Mortara sono subito partite, con l’obiettivo di identificare i responsabili dell’aggressione. L’utilizzo delle telecamere di videosorveglianza presenti nel comune ha permesso ai Militari di identificare uno dei partecipanti all’aggressione. Si tratta di un 24enne senza fissa dimora, deferito all’Autorità Giudiziaria il 13 agosto. Le indagini preliminari suggeriscono che l’aggressione sia stata una vendetta orchestrata in seguito a una lite avvenuta la mattina dello stesso giorno.

Le ricerche per identificare gli altri responsabili sono ancora in corso, mentre la comunità attende con ansia ulteriori sviluppi dalle autorità.

Condividi