16 Agosto 2024
07:08
Maxi sequestro di droga a Casorate Primo: arrestato imprenditore catanese
CASORATE PRIMO (PV) – A Casorate Primo, gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato un imprenditore catanese di 55 anni, scoperto in possesso di un’ingente quantità di hashish nascosto all’interno di un capannone. L’operazione è il risultato di un’attività investigativa partita dalla zona San Siro di Milano e culminata in un maxi sequestro nel pavese.
Le indagini, avviate dalle forze dell’ordine milanesi, si sono concentrate sul comportamento del sospettato, seguito attentamente dagli agenti fino alla sua destinazione nel territorio pavese. Il 55enne, fermatosi in un’area rurale di Casorate Primo, è stato monitorato mentre entrava in un capannone. All’interno, gli investigatori hanno scoperto circa 1.400 panetti di hashish, per un totale di un quintale e mezzo di droga.
I panetti erano abilmente nascosti tra copertoni e valigie, segno di un tentativo di eludere i controlli. La droga sequestrata era destinata al mercato della droga nella zona di San Siro, a Milano. L’arresto del 55enne in flagranza di reato ha impedito l’immissione di una notevole quantità di sostanze stupefacenti sul mercato, con un duro colpo al traffico illecito della regione.