16 Agosto 2024
15:44
In 4 rapinano loro coetanei in centro: rintracciati dalla Polizia
PAVIA – La Polizia di Pavia ha arrestato un giovane, ancora minorenne, e denunciato due ragazzi e una ragazza, tutti ritenuti responsabili di una rapina commessa in centro. Gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti mercoledì 14 agosto 2024 in centro a Pavia, nei pressi del liceo Copernico, dopo la segnalazione di una rapina ai danni di 4 minorenni. Il gruppo infatti era stato avvicinato da due giovani che, con atteggiamento aggressivo, aveva prima chiesto di visionare i loro telefoni cellulari con la scusa di doverne ritrovare uno perso in precedenza, salvo poi strappane uno dalle mani della vittima. Dopo questa azione uno dei rapinatori ha cominciato a frugare nelle tasche dei malcapitati e ha poi consegnato la refurtiva alla ragazza e all’altro complice, fino ad allora rimasti a distanza, per poi allontanarsi tutti insieme verso il fiume Ticino.
I 4 autori del colpo sono stati geolocalizzati lungo il fiume Ticino nelle adiacenze del Ponte dell’Impero dove, in una zona priva di illuminazione e nascosti da un pilastro dello stesso ponte, i 4 giovani descritti sono stati sorpresi mentre erano intenti a estrarre le sim card dai telefoni appena rapinati.
L’unico maggiorenne del gruppo è stato anche trovato in possesso di un telefono cellulare risultato rubato nelle ore precedenti, nella zona della stazione ferroviaria di Pavia e per il quale è stato denunciato per ricettazione. Al termine delle formalità di rito, gli oggetti rinvenuti sono stati restituiti ai proprietari e i responsabili tutti segnalati alle rispettive Autorità Giudiziarie. La Procura dei Minorenni ha disposto per uno di loro l’arresto con accompagnamento al Centro di prima accoglienza minorile di Milano.