Autore Redazione
mercoledì
21 Agosto 2024
11:01
Condividi
Cronaca - Voghera

Voghera si prepara per la Freccia dei Vini: chiusure stradali e divieti di sosta

Voghera si prepara per la Freccia dei Vini: chiusure stradali e divieti di sosta

VOGHERA (PV) – Il Comune di Voghera ha disposto una serie di provvedimenti viabilistici in vista della competizione ciclistica nazionale “52° Freccia dei Vini” riservata alla categoria elite/under 23, in programma per sabato 24 agosto 2024. La manifestazione comporterà una serie di chiusure e modifiche alla viabilità cittadina per garantire la sicurezza degli atleti e degli spettatori.

Le restrizioni inizieranno già nelle prime ore del mattino. Dalle 6:00, Piazza Duomo e un tratto di Via Cavour, compreso tra Via Gabetta e Piazza Duomo, saranno chiusi al traffico. Sarà vietata sia la circolazione sia la sosta, con rimozione forzata dei veicoli presenti. La misura è necessaria per allestire la fase di ritrovo e partenza della gara.

A partire dalle 11:00, ulteriori restrizioni interesseranno Via Cavour, Viale Repubblica, Strada Bobbio e le strade confluenti. In queste aree sarà interdetta la circolazione fino a quando la situazione non sarà ritenuta sicura. Anche durante il transito della gara, ulteriori vie della città saranno soggette a divieti di sosta, sempre con rimozione forzata dei veicoli. Tra queste, Strada Torrazza Coste, Via Negrotto Cambiaso, Via Carlo Emanuele III, Piazzale Quarleri, Via Montebello, Via Matteotti, Via Don Minzoni, Via Papa Giovanni XXIII, Via Carducci, Rondo’ Carducci, Strada Oriolo, Via Lombardia e Strada Cervesina di Sinistra.

Durante il passaggio della corsa, la circolazione sarà temporaneamente sospesa in tutti i punti del percorso. Nessun veicolo, a meno che non faccia parte del seguito della gara, potrà transitare in entrambe le direzioni nelle strade interessate. I conducenti dei veicoli provenienti da strade o aree che intersecano il percorso di gara saranno obbligati a fermarsi e a rispettare le indicazioni degli organi di vigilanza o del personale dell’organizzazione. Anche i pedoni saranno tenuti a non attraversare le strade durante il passaggio dei ciclisti.

Condividi