Autore Redazione
mercoledì
28 Agosto 2024
16:01
Condividi
Cronaca - Broni-Casteggio

Broni dedica lo stadio a San Contardo e organizza una partita per la ricerca sul mesotelioma

Broni dedica lo stadio a San Contardo e organizza una partita per la ricerca sul mesotelioma

BRONI – Sabato 31 agosto, alle 17:30, la città di Broni renderà omaggio al suo Patrono, San Contardo d’Este, con una cerimonia di intitolazione dello stadio comunale di Via Ferrini. L’evento, aperto a tutti i cittadini, vedrà la partecipazione dell’amministrazione comunale, della dirigenza dell’Asd Oltrepò e del parroco don Gian Paolo Civillini.

A seguire, alle 18:30, si terrà la partita benefica “Un calcio al mesotelioma“, un’iniziativa volta a raccogliere fondi per la ricerca scientifica sulla diagnosi precoce del mesotelioma. In campo si sfideranno due squadre composte da ex calciatori e volontari Avis di Broni e Casale Monferrato. Il ricavato della serata sarà destinato a un progetto di ricerca che coinvolge prestigiose istituzioni nazionali.

L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale e da Avis Broni, ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’amianto e del mesotelioma, una patologia strettamente legata all’esposizione a questo materiale. Oltre alla partita, la serata offrirà un punto ristoro e musica dal vivo.

“La lotta contro l’amianto e il mesotelioma è una questione molto sentita dalla comunità di Broni”, ha dichiarato il sindaco Antonio Riviezzi. “Per questo motivo, sosteniamo con convinzione iniziative come questa, che promuovono progetti in linea con i nostri obiettivi”.

Davide Giorgi, presidente di Avis Broni, ha rivolto un appello alla generosità del pubblico: “Faccio appello alla generosità del pubblico che invito a partecipare numeroso alla manifestazione. Perché più che mai in questa occasione vale il motto di Avis: donare è gioia“.

La partita benefica rappresenta un segnale di speranza per tutti coloro che sono stati colpiti da questa malattia e per le loro famiglie. Grazie alla generosità dei cittadini e al sostegno delle istituzioni, la ricerca scientifica potrà fare passi avanti significativi nella lotta contro il mesotelioma.

Condividi