Autore Redazione
mercoledì
18 Settembre 2024
14:20
Condividi
Tempo Libero - Voghera

I volontari di Voghera Oltrepò Solidale pronti per il Clean Up Day a Torrazza Coste e per la Giornata dell’Inclusione a Voghera

I volontari di Voghera Oltrepò Solidale pronti per il Clean Up Day a Torrazza Coste e per la Giornata dell’Inclusione a Voghera

VOGHERA – Doppio appuntamento questo weekend per V.O.S., Voghera Oltrepò Solidale. Sabato 21 settembre i volontari parteciperanno al World Clean Up Day, la giornata dedicata alla raccolta ecologica nel comune di Torrazza Coste, in collaborazione con Leroy Merlin.

I volontari di V.O.S.  domenica 22 settembre si sposteranno poi nell’ex Caserma di Cavalleria di Voghera per la Giornata dell’Inclusione organizzata dall’associazione Amo di Voghera  e patrocinata da Regione Lombardia e Comune di Voghera, alla quale aderiscono varie realtà  del terzo settore.

La Giornata dell’Inclusione prenderà il via sabato 21 settembre alle 18 con il taglio del nastro ufficiale, seguito poi dal concerto de “I Pronti a Correre” che proporrà tutti i più famosi successi di Marco Mengoni con la partecipazione del chitarrista di Mengoni, Peter Cornacchia.

Domenica l’ex Caserma di Cavalleria di Voghera sarà aperta dalle 10 e dopo i saluti istituzionali, alle 11.30 terrà la prima esibizione di Mototerapia con Vanni Oddera, con replica alle 16 e alle 18,30, per arrivare alle 21 al Dj set serale con Renèe La Bulgara e Dj Feed. Per tutte e due le giornate è previsto Street Food. L’iniziativa dedicata a tutte le famiglie, ai giovani e ai bambini con disabilità grazie a un palinsesto di intrattenimento all’insegna della condivisione e dello spettacolo.

In collaborazione con Epi.co – spiega la presidente di V.O.S. Michela Montagnolidomenica avremo uno spazio laboratorio inclusivo per bambini e ne aspettiamo tanti per trascorrere una bella giornata in allegria. Sono onorata di avere nel nostro stand anche Giovanni D’Errico in rappresentanza dell’Associazione Unione Nazionale Arma Carabinieri con sede a Voghera”.

 

 

Condividi