8 Ottobre 2024
09:49
Blitz delle Fiamme Gialle: scoperti 15.000 capi “Zara” di provenienza illecita
VIGEVANO (PV) – La Guardia di Finanza di Pavia ha sequestrato oltre 15.000 articoli di abbigliamento a Vigevano, in un negozio situato nel centro della città. La merce, prevalentemente contrassegnata dal marchio “Zara”, sarebbe di provenienza illecita. L’operazione è scaturita nell’ambito di controlli ordinari volti a verificare il corretto adempimento degli obblighi fiscali da parte delle attività commerciali del territorio.
Durante l’ispezione, le Fiamme Gialle della Compagnia di Vigevano hanno riscontrato che il titolare del negozio non disponeva delle autorizzazioni necessarie per la vendita dei prodotti esposti. A seguito di verifiche condotte in collaborazione con il responsabile della sicurezza del marchio “Zara” per l’Italia, è emerso che i capi di abbigliamento erano stati sottratti in modo illecito dalla filiera produttiva.
Oltre agli articoli sequestrati, all’interno del locale commerciale sono state rinvenute numerose placche anti taccheggio rimosse. Il titolare dell’attività è stato segnalato all’autorità giudiziaria per il reato di ricettazione. Al momento, il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari, e l’eventuale responsabilità dell’indagato sarà accertata soltanto attraverso una sentenza definitiva.