Autore Redazione
lunedì
14 Ottobre 2024
11:04
Condividi
Cronaca - Pavia

Lutto nel calcio pavese: addio ad Angelo Gandini, storico presidente del Frigirola

Lutto nel calcio pavese: addio ad Angelo Gandini, storico presidente del Frigirola

PROVINCIA DI PAVIA –  Il mondo sportivo pavese è in lutto per la scomparsa di Angelo Gandini, storico presidente del Frigirola Calcio, venuto a mancare dopo una lunga battaglia contro le conseguenze del Covid. La scomparsa di Gandini ha lasciato un vuoto profondo nel cuore della comunità sportiva pavese. Molto più che un presidente per il Frigirola Calcio, Gandini è stato per oltre 20 anni un simbolo di passione e impegno, non solo per la sua società, ma per l’intero movimento calcistico locale. La sua dedizione e il suo amore per il calcio sono stati un faro che ha illuminato il cammino di tanti giovani atleti e dirigenti, rendendolo una figura rispettata e ammirata da tutti.

La nota diffusa dal Frigirola Calcio non lascia spazio a dubbi sull’eredità lasciata da Gandini: “Per oltre 20 anni, Angelo è stato molto più di un Presidente per la nostra società, è stato una guida, un amico, un punto di riferimento”. Il suo legame con la squadra andava ben oltre il campo di gioco; era un uomo di cuore, capace di trasmettere forza e speranza, anche quando la vita gli ha posto davanti sfide durissime, come la battaglia contro gli effetti del Covid, iniziata nel 2020.

L’AC Pavia, e molte altre realtà sportive della provincia, hanno espresso profondo cordoglio, testimoniando quanto la figura di Gandini fosse amata e stimata ben oltre i confini del Frigirola. La sua scomparsa non rappresenta solo una perdita per il club neroverde, ma per tutto il calcio pavese, che ha visto in lui un esempio di umiltà e determinazione.

Gandini aveva un sogno, un obiettivo che animava ogni sua azione: riportare il Frigirola in Promozione. Un sogno che ora la società intende realizzare in suo onore: “Oggi, con il cuore spezzato, ci impegniamo a fare tutto il possibile per realizzarlo, per onorare la sua memoria e la sua visione“. Una promessa fatta al loro Presidente, con la consapevolezza che il suo spirito continuerà a vivere in ognuno di loro. Angelo Gandini mancherà a tutti, ma la sua eredità morale e sportiva continuerà a ispirare il Frigirola Calcio e la comunità pavese, ricordando a tutti che il vero valore dello sport risiede nell’umanità, nella condivisione e nella forza di affrontare ogni sfida con coraggio e passione. “Riposa in pace Presidente. Sarai sempre con noi”.

Condividi