Autore Redazione
martedì
15 Ottobre 2024
14:01
Condividi
Cronaca - Pavia

Audizioni al Collegio Borromeo: il coro cerca giovani talenti universitari

Audizioni al Collegio Borromeo: il coro cerca giovani talenti universitari

PAVIA – Giovedì 17 ottobre alle 20.30 si terranno le audizioni per il coro dell’Almo Collegio Borromeo. L’iniziativa si rivolge a studenti universitari che desiderano fare esperienza di attività corale, anche non professionisti. Il coro offrirà un programma di formazione settimanale e una serie di concerti sia in Italia che all’estero, inseriti nella stagione concertistica del Collegio Borromeo.

I candidati dovranno avere meno di 30 anni e essere iscritti all’Università di Pavia, a corsi pre e post laurea, o ad altre istituzioni italiane appartenenti al sistema AFAM per l’anno accademico 2024/2025. Potranno partecipare anche coloro che sono stati iscritti all’ultimo anno di corso durante gli anni accademici 2022/2023 o 2023/2024. Le audizioni sono aperte ai cantori dei registri vocali soprano, contralto, tenore e basso, che dimostrano un’ottima intonazione e musicalità, oltre a una forte capacità di lavorare in gruppo.

Il coro, diretto dal Maestro Marco Berrini, si propone di accogliere nuove voci. L’obiettivo sarà formare un gruppo affiatato che possa affrontare con entusiasmo il percorso musicale proposto. Le audizioni si svolgeranno nella cappella del Collegio Borromeo, dove verranno ascoltate le singole voci e valutate attraverso eserizi specifici. L’attività inizierà subito, in vista dei primi eventi già programmati.

La commissione esaminatrice sarà composta dal Maestro Alessandro Marangoni, direttore artistico della stagione concertistica, dal direttore del coro Marco Berrini e dal rettore del Collegio, Alberto Lolli. I candidati verranno ammessi con riserva e la partecipazione sarà gratuita. Al termine delle audizioni, la commissione pubblicherà i risultati all’albo ufficiale del Collegio e sul sito internet www.collegioborromeo.it. Solo gli idonei verranno informati personalmente tramite telefono o mail. La domanda di partecipazione è disponibile sul sito ufficiale del Collegio.

Condividi