Autore Redazione
mercoledì
16 Ottobre 2024
11:01
Condividi
Cronaca - Broni-Casteggio

Sfondano l’ingresso del Carrefour di Casteggio con un furgone e fuggono con 5mila euro

Sfondano l’ingresso del Carrefour di Casteggio con un furgone e fuggono con 5mila euro

CASTEGGIO (PV) – Carrefour di Via dell’Angolo colpito da un furto nella notte tra lunedì 14 e martedì 15 ottobre. Un gruppo di malviventi ha utilizzato un furgone-ariete per sfondare l’ingresso del supermercato situato lungo la via Emilia. La banda, composta da almeno tre individui, ha rubato una cassaforte contenente circa cinquemila euro in contanti.

Il furgone, risultato rubato, è stato abbandonato sul posto. I carabinieri di Rivanazzano, insieme al reparto radiomobile di Voghera, sono intervenuti per i rilievi. Le indagini sono in corso per identificare i responsabili.

La tecnica del furgone-ariete, già utilizzata in altri furti simili, ha permesso ai ladri di penetrare all’interno del Carrefour. La banda ha ignorato i prodotti sugli scaffali, concentrandosi sull’ufficio dove era custodita la cassaforte. Caricata la cassaforte su un’automobile, i malviventi sono fuggiti.

Gli agenti della vigilanza notturna hanno rilevato danni ingenti alla vetrata e all’ingresso del supermercato. Il bottino è stato quantificato in circa 5mila euro.

Condividi