22 Ottobre 2024
18:44
Controlli ad “alto impatto” in centro e in stazione a Voghera
VOGHERA – Il personale del Commissariato della Polizia di Stato di Voghera, insieme alle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, alla Polizia Ferroviaria e alla Polizia Locale di Voghera lunedì 21 ottobre ha effettuato un servizio straordinario di controllo in alcuni punti chiave delle città.
I controlli, scattati alle 13, hanno interessato le aree di piazzale Marconi, piazza Meardi e piazza San Bovo.
Nel corso dell’attività sono state identificate complessivamente 80 persone e controllati 4 esercizi pubblici e una attività commerciale.
Vicino alla stazione di Voghera è stato fermato un giovane che è poi risultato irregolare sul territorio nazionale e a cui è stato poi notificato il decreto di espulsione e l’Ordine del Questore di lasciare entro sette giorni il territorio dello Stato.
Il personale impegnato nei controlli ha riconosciuto in un locale una persona sottoposta per 12 mesi a Daspo Willy, e quindi al divieto di accedere a bar, discoteche e locali notturni o di stare nelle immediate vicinanze.
Sono state poi contestati quattro illeciti amministrativi ad altrettanti uomini che a causa dell’eccessivo consumo di alcol si erano resi responsabili di condotte moleste e a cui è stato comminato anche il divieto di accesso alle vie del centro cittadino per 48 ore.
Il servizio, coordinato dal Dirigente del Commissariato Voghera, sarà ripetuto anche nei prossimi giorni.