Autore Redazione
venerdì
25 Ottobre 2024
11:01
Condividi
Tempo Libero - Pavia

Halloween anticipato al Villaggio delle Zucche: il 26 e 27 ottobre streghe, zucche e magia

Halloween anticipato al Villaggio delle Zucche: il 26 e 27 ottobre streghe, zucche e magia

SAN MARTINO SICCOMARIO (PV) – Il Villaggio delle Zucche di San Martino Siccomario si prepara a trasformare il weekend in una vera “spaventosa avventura” di Halloween. Sabato 26 e domenica 27 ottobre, dalle 10 in poi, il parco alle porte di Pavia si riempie di magia e mistero, portando l’autentica esperienza “you-pick” americana direttamente in Lombardia. Ad attendere grandi e piccini, un campo di migliaia di zucche, dove scegliere e decorare il proprio souvenir stagionale, circondati da un bosco incantato popolato da fantasmi, pipistrelli e streghe.

Ogni angolo del Villaggio offre qualcosa di speciale: dai trattorini e jeep a pedali per un’avventura “on the road” fino ai coloratissimi gonfiabili, perfetti per i più piccoli. Il parco accoglie anche chi ama esplorare, con pedalò e barchette paddler che permettono di attraversare la Lanca e vivere la natura da un’altra prospettiva. E chi desidera un po’ di relax “rustico” può immergersi nel labirinto del mais o accarezzare gli animali della fattoria, dove conigli e galline rubano spesso la scena.

Immancabili i laboratori creativi, come “Pittura la Tua Zucca”, che invita i bambini a liberare la propria fantasia, trasformando ogni zucca in un’opera d’arte. E per una pausa gustosa, i food corner di street food offrono delizie stagionali e non, con il ristorante La Lanca che offre una selezione autunnale per tutti i gusti. Non mancano poi castagne arrosto e vin brulé nel pomeriggio per aggiungere una nota di sapore alla giornata.

Il Villaggio promette un’esperienza completa, con giochi tradizionali e innovativi che sfidano abilità e immaginazione, per un Halloween da ricordare. L’ingresso è prenotabile a partire da 15 euro (gratis per i bambini nati dal 2021 al 2024) su puravidafarm.it. Consigliato tenere d’occhio le pagine social per aggiornamenti e possibili variazioni in caso di pioggia.

Condividi