Autore Redazione
lunedì
28 Ottobre 2024
10:24
Condividi
Cronaca - Pavia

Rientra l’allerta a Pavia: livelli Po e Ticino stabili

Rientra l’allerta a Pavia: livelli Po e Ticino stabili

PAVIA – Il peggio è passato. Dopo giorni di apprensione per l’innalzamento del livello dei fiumi Po e Ticino, il quadro finalmente si stabilizza. I dati raccolti nelle ultime ore mostrano una tendenza positiva, che fa tirare un sospiro di sollievo ai cittadini e alle autorità locali.

Nella serata di ieri, alle ore 21, il Centro Operativo Comunale (Coc) si è riunito per un aggiornamento dettagliato della situazione, con la presenza del Sindaco Michele Lissia e della Vicesindaca Alice Moggi, insieme al Consigliere delegato alla Protezione Civile Roberto Rizzardi, al Coordinatore della Protezione Civile Andrea Salvini e al Vicecomandante della Polizia Locale Maurizio Camagni. Presenti anche tecnici comunali e rappresentanti delle forze dell’ordine, tutti uniti per fare il punto.

La riunione ha confermato che, sebbene i livelli del Po siano ancora alti, la crescita si è fermata al Ponte della Becca, portando alla conseguente stabilizzazione del Ticino a Pavia. La Protezione Civile, pur con un atteggiamento di cautela, non segnala rischi imminenti.

L’anticiclone dovrebbe tornare presto a farsi sentire, portando un po’ di sole e migliorando ulteriormente la situazione. Il bilancio attuale è confortante, tanto che si guarda già con ottimismo ai prossimi giorni, aspettando l’ufficiale ritorno alla normalità.

Condividi