7 Novembre 2024
12:38
Borseggiatrici sorprese a rubare: arrestate dagli agenti in borghese
PAVIA – Ieri mattina, 6 novembre 2024, il personale della Squadra Mobile della Questura di Pavia ha messo in campo un servizio per contrastare i furti nel centro cittadino, soprattutto nelle ore di punta.
È in mezzo alla grande confusione, in corrispondenza di Piazza della Vittoria, che gli investigatori della Squadra Mobile di Pavia hanno così potuto notare due cittadine avvicinarsi con fare insolito ad una coppia di coniugi quasi settantenni. In particolare, la prima delle due, sfruttando il proprio corpo, ha frapposto una barriera tra lei e gli altri avventori di un negozio di articoli casalinghi, uno stratagemma che ha consentito alla complice di agire indisturbata.
I poliziotti della Squadra Mobile hanno quindi notato la seconda donna intenta a sfilare dalla tracolla della vittima un portafogli con denaro contante, bancomat e altri documenti personali.
A quel punto la Polizia è intervenuta grazie agli operatori in borghese della squadra Mobile che hanno bloccato le borseggiatrici. Il bottino è stato restituito al legittimo proprietario, mentre le due donne sono state arrestate in flagranza del reato di furto aggravato in concorso, in attesa del giudizio per direttissima.