Autore Redazione
mercoledì
13 Novembre 2024
05:36
Condividi
Politica - Vigevano

Elezioni a Vigevano, Elly Schlein in prima linea: “Vengo a trovarvi”

Elezioni a Vigevano, Elly Schlein in prima linea: “Vengo a trovarvi”

VIGEVANO (PV) – Una scossa al PD di Vigevano, in vista delle prossime elezioni comunali. Durante il Pensatoio 2.0, evento che ha visto la partecipazione di circa cinquanta militanti del Partito Democratico di Vigevano, è arrivata una telefonata che ha dato una spinta al morale della sezione locale. La segretaria nazionale Elly Schlein, da Bologna, ha preso la parola per un minuto e mezzo, lanciando un messaggio chiaro e deciso. La sua voce ha risuonato tra i partecipanti, invitando i militanti a proseguire senza sosta: “Vi voglio ringraziare moltissimo per questo sforzo e vi incoraggio ad andare avanti”. Un incoraggiamento che non si limita alla mera constatazione dell’impegno già profuso, ma che si traduce in un appello a mantenere alta la guardia in vista della sfida elettorale che attende Vigevano.

La segretaria ha lanciato la promessa di una visita in città, un impegno a incontrare di persona i militanti e la cittadinanza: “Spero di poterci vedere presto anche a Vigevano per prepararci insieme alla sfida elettorale”. Un segnale forte, che sottolinea l’importanza di questa tornata elettorale per il Partito Democratico e la centralità del territorio pavese nel panorama politico regionale.

Il Pensatoio 2.0, oltre alla telefonata di Schlein, ha visto interventi da esperti e dibattiti su temi cruciali per il futuro della città. Diritto di cura, rivoluzione verde, valorizzazione culturale e rinascita dei servizi sono stati al centro delle discussioni, insieme alla necessità di ripensare la città.

Condividi