13 Novembre 2024
11:19
Grave scontro sulla A21 tra Casteggio e Broni: elisoccorso sul posto
AGGIORNAMENTO ORE 11.50 – Nell’incidente uno dei due camionisti è deceduto.
PROVINCIA DI PAVIA – Alle 10.24 di questa mattina, un incidente stradale ha coinvolto due mezzi pesanti sull’autostrada A21 Torino-Brescia, nel tratto tra Casteggio e Broni, direzione Piacenza. L’impatto, avvenuto al chilometro 126+500 un chilometro prima dell’uscita di Casteggio ha coinvolto tre persone, tra cui un uomo di 53 anni.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi, con una mobilitazione in codice rosso per i feriti data la gravità dell’incidente. Sono attualmente in azione le squadre della Croce Rossa Italiana di Casteggio e Pavia, due ambulanze di base e un elisoccorso proveniente da Milano. L’Agenzia di Tutela della Salute di Alessandria e i Vigili del Fuoco di Pavia stanno collaborando con la centrale operativa Soreu Pianura per le operazioni di soccorso e gestione del traffico.
L’incidente ha causato sette chilometri di coda nel tratto stradale interessato. Anche sulla strada provinciale SP ex SS10, in prossimità di Broni, sono segnalati disagi per chi si trova a percorrere la zona. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di ricostruzione da parte delle autorità competenti, che stanno lavorando per garantire la sicurezza e il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile.