13 Novembre 2024
11:49
Tamponamento tra due mezzi pesanti sull’A21 a Broni. Deceduto uno dei conducenti
AGGIORNAMENTO ORE 14.50 -È stata riaperto in questi minuti il tratto dell’A21 tra Casteggio e Broni, direzione Piacenza, dove alle 10.30 si è verificato il tamponamento tra due mezzi pesanti in cui ha perso la vita uno dei conducenti, un uomo di 62 anni residente in provincia di Padova. Nel tratto sono ancora segnalati circa 3km di coda tra Voghera e Casteggio, in smaltimento.
AGGIORNAMENTO – Aveva 62 anni ed era residente in provincia di Padova il conducente del mezzo pesante deceduto nell’incidente che si è verificato intorno alle 10.30 sull’A21 poco prima dell’uscita a Broni, direzione Piacenza. Per ragioni da chiarire l’uomo ha tamponato un altro mezzo pesante che viaggiava lungo lo stesso tratto autostradale. Dopo il violento impatto, il camionista è rimasto incastrato tra le lamiere ed è stato poi estratto dalla cabina del mezzo dai Vigili del Fuoco. Nonostante l’intervento del 118, sul posto anche con l’elisoccorso, purtroppo non è stato possibile salvare il 62enne. L’esatta dinamica del drammatico incidente è al vaglio della Sottosezione Alessandria Ovest della Polizia Stradale.
BRONI – È drammatico il bilancio del tamponamento tra due mezzi pesanti che si è verificato intorno alle 10.30 sull’A21 poco prima dell’uscita a Broni, direzione Piacenza. Uno dei conducenti dei mezzi pesanti, infatti, ha riportato gravissime ferite e nonostante l’intervento dei soccorsi purtroppo non ce l’ha fatta.
Il tratto di autostrada in direzione sud è al momento bloccato ed è stata predisposta l’uscita obbligatoria a Casteggio. Sul posto stanno operando i Vigili del Fuoco, il 118, intervenuto anche con l’elisoccorso, e la Sottosezione Alessandria Ovest della Polizia Stradale, impegnata anche a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.