Autore Redazione
martedì
19 Novembre 2024
17:37
Condividi
Cronaca - Voghera

Controlli a Voghera: “Risultati concreti che vogliamo consolidare”

Controlli a Voghera: “Risultati concreti che vogliamo consolidare”

VOGHERA – Controlli nella Stazione ferroviaria e nelle zone limitrofe per prevenire e reprimere lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti a vOGHERA, servizi straordinari di monitoraggio del territorio, ulteriore impulso al ruolo della Polizia Locale in un contesto di sicurezza urbana partecipata e a supporto delle Forze di Polizia. Sono questi alcuni dei temi principali affrontati a Voghera oggi, martedì 19 novemrbre 2024, durante la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica che ha proseguito il suo percorso itinerante in provincia. L’appuntamento odierno infatti si è svolto nella Casa comunale, presieduto dal Prefetto di Pavia, Francesca De Carlini, alla presenza del Sindaco Paola Garlaschelli, del Consigliere delegato della Provincia, Dino Di Michele, dei vertici delle Forze dell’Ordine, l’Assessore alla Sicurezza, William Tura, e del Comandante della Polizia Locale, Marco Maccarini.

L’appuntamento ha permesso di stilare un bilancio dei servizi interforze e ad alto impatto pianificati durante le riunioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, avvenuti in città il 19 settembre, il 21 e 31 ottobre e il 7 novembre, che hanno permesso di controllare 120 persone, di cui trenta con precedenti di polizia, espellere tre soggetti perché privi del permesso di soggiorno, di compiere verifiche in otto esercizi pubblici con l’identificazione di quindici avventori, due dei quali allontanati dal territorio di Voghera per manifesta ubriachezza.

Questi gli esiti dei servizi, voluti dal Prefetto Francesca De Carlini e coordinati dal Questore Nicola Falvella, con un focus mirato alla zona adiacente alla Stazione Ferroviaria e al centro cittadino di Voghera, alle zone di Piazza Meardi e Piazzale Quarleri e all’Area ex Carapelli, con il concorso dell’Arma dei Carabinieri, della Polfer e della Polizia Locale. “Il percorso intrapreso a Voghera sta mostrando i primi risultati che vogliamo consolidare e migliorare con ulteriori iniziative – ha spiegato il Prefetto a conclusione dell’incontro. Ringrazio la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale per il lavoro svolto sul territorio“.

 

Condividi