Autore Redazione
mercoledì
20 Novembre 2024
16:31
Condividi
Cronaca - Pavia

Daspo per due tifosi dopo aver acceso fumogeni durante Vogherese-Vado

Daspo per due tifosi dopo aver acceso fumogeni durante Vogherese-Vado

PAVIA – Due tifosi sono stati colpiti da un Daspo dopo aver acceso alcuni fumogeni durante la partita di calcio Vogherese-Vado del 6 ottobre 2024.  Le due persone sono state individuate dalla Polizia di Voghera attraverso la visione dei filmati prodotti dalla Polizia Scientifica.

Il Questore della Provincia di Pavia ha adottato il provvedimento nei confronti dei giovani ultrà vogheresi che ora non potranno frequentare impianti sportivi per un anno. Sempre il Questore della Provincia di Pavia, inoltre, ha emesso un provvedimento di “Avviso orale” nei confronti di una donna di 31 anni, residente a Voghera, responsabile di alcuni reati contro la persona e il patrimonio.

L’Avviso Orale è una misura di prevenzione rivolta a soggetti ritenuti pericolosi ed in grado di commettere altri e ulteriori reati che potrebbero mettere in pericolo la sicurezza e la tranquillità pubblica. Il Questore con questo provvedimento invita gli interessati a cambiare immediatamente condotta di vita, a non perseverare in comportamenti antigiuridici, avvertendoli che in caso di inadempienza, potrà essere proposto al Tribunale competente per l’applicazione di una misura di prevenzione più grave.

Condividi