Autore Redazione
giovedì
21 Novembre 2024
19:01
Condividi
Cronaca - Provincia di Pavia

Imprese e studenti lombardi insieme: domani il Pmi Day di Assolombarda

Imprese e studenti lombardi insieme: domani il Pmi Day di Assolombarda

LOMBARDIA – Oltre 1.200 studenti domani parteciperanno al Pmi Day, iniziativa promossa da Assolombarda nell’ambito della Giornata nazionale delle piccole e medie imprese. Confindustria organizza ogni anno l’evento, giunto alla quindicesima edizione, per avvicinare i giovani al mondo imprenditoriale. Il programma include visite guidate in azienda e incontri nelle scuole, con il coinvolgimento di 26 imprese, 17 istituti scolastici e 46 classi nei territori di Milano, Monza e Brianza, Pavia e Lodi.

L’iniziativa si inserisce nelle attività della Settimana della Cultura d’Impresa e nella Settimana europea delle Pmi, promosse dalla Commissione europea. Quest’anno il tema scelto è “costruire”: costruire consapevolezza, competenze e relazioni tra giovani e imprese. “Assolombarda è impegnata a promuovere i valori della cultura d’impresa nel territorio”, afferma Paolo Gerardini, presidente Piccola industria di Assolombarda. “Con il tema ‘costruire’, vogliamo ispirare i giovani a porre le basi del loro futuro, coltivando competenze e relazioni funzionali al proprio percorso scolastico e professionale”.

Gli imprenditori apriranno le porte delle loro aziende per mostrare come passione, impegno e innovazione siano alla base del successo imprenditoriale. “Crediamo fortemente che nelle scuole di oggi si trovino i talenti e gli imprenditori di domani”, continua Gerardini. Aprire le nostre aziende agli studenti significa dimostrare come il fare impresa possa contribuire allo sviluppo del nostro territorio.

La giornata offrirà agli studenti un’occasione concreta per confrontarsi con chi opera quotidianamente nel mondo produttivo.Per Assolombarda, fare impresa significa cambiare la realtà“, conclude Gerardini. “Innovazione e sviluppo nascono da passione e impegno quotidiano, elementi fondamentali per costruire un futuro solido per tutti”.

Condividi
Vedi anche