22 Novembre 2024
14:30
Chiuso un esercizio a Pavia: aveva dato alcolici a un minorenne poi ricoverato
PAVIA – Nell’ambito delle attività di contrasto al fenomeno della cosiddetta “Malamovida” e di contrasto all’abuso di alcol, anche da parte di soggetti minorenni, oggi, venerdì 22 novembre 2024, la Divisione di Polizia Amministrativa e di Sicurezza della Questura di Pavia ha comunicato la disposizione di chiusura di un esercizio pubblico in città. Il locale non potrà aprire dalla mezzanotte di sabato 23 novembre fino alle 24 di mercoledì 27 per motivi di ordine e sicurezza pubblica.
Il provvedimento è stato adottato dopo un episodio avvenuto nel mese di ottobre in cui un avventore minorenne, dopo aver assunto diversi cocktail alcolici, era stato male fino a perdere coscienza e per questo era stato portato al Pronto Soccorso dell’ospedale San Matteo, ricoverato per intossicazione da abuso di sostanze alcoliche. Il ragazzo era stato poi dimesso il giorno successivo.
Sempre nell’ambito di questa operazione e per contrastare la vendita indiscriminata di bevande alcoliche, la Squadra Amministrativa della Questura di Pavia ha inoltre sanzionato tre esercizi commerciali di Minimarket in Pavia per vendita di bevande alcoliche dopo le 24. la Polizia ha infine multato un esercizio pubblico per musica ad alto volume.