10 Dicembre 2024
05:30
A Voghera la mostra “Tutti fotografi” con 108 immagini
VOGHERA – Da oltre 13 anni presente nella realtà culturale cittadina, l’associazione Spazio 53 dedica ai soci la possibilità di far vedere le proprie immagini in una mostra dal significativo titolo di Tutti fotografi 2024.
Con 108 immagini, appartenenti a 54 soci, che letteralmente tappezzano le pareti della galleria, questa grande rassegna vuole fornire uno spaccato di quella diffusa e sincera espressione fotografica che ormai fa parte della nostra vita e ne siamo coinvolti noi stessi attraverso l’uso di fotocamere e cellulari. Ma la qualità espressa in questa mostra segna un punto più alto delle capacità espressive degli autori che, attraverso scelte estetiche precise e percorsi individuali di tematiche differenti, offre una visione complessiva di quello che la fotografia contemporanea rappresenta nel vasto mondo della comunicazione.
Tutti fotografi si propone, quindi, come sintesi di un più ampio dibattito che coinvolge la fotografia e che è maturato all’interno della stessa associazione attraverso mostre, corsi, incontri, workshop, dibattiti e confronti. Un modo collettivo di coinvolgere non solo i soci, ma tutta la città con una mostra che diventa sintesi di un sentire personale attraverso l’immagine.
Le fotografie che compongono la mostra sono l’occasione per capire some si muove la nostra sensibilità visiva: dal paesaggio, ai ritratti, dalle ricerche sulla luce e i colori, alle riprese di un sempre attuale bianco e nero, tutto all’insegna della creatività individuale.
All’interno della mostra stessa una giuria esterna ha selezionato tre fotografie per essere premiate con accessori fotografici e ne ha insignite altre tre con “Menzione Speciale della Giuria”.
La mostra, allestita presso la Galleria Spazio 53 a Voghera in via Mazzini 61, ha il patrocinio del Comune di Voghera – Assessorato alla Cultura e di UNICEF, saranno presenti gli autori.
Galleria Spazio 53
Via G. Mazzini 61 – Voghera (PV)
Inaugurazione:
Esposizione: 15 dicembre – 31 gennaio 2025
Apertura: martedì, venerdì e sabato dalle 10 alle 12
Ingresso libero
Infoline: info@spazio53.com – www.spazio53.com ■ 335 6356357 – 338 6812387